Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Se desideri saperne di più 

Diritti e Doveri dell'Utente

I diritti

  • L’utente ha il diritto di essere assistito con premura e attenzione, nel rispetto della dignità mana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose.

  • L’utente ha il diritto di veder rispettato il proprio ambiente di vita.

  • L’utente ha il diritto di ottenere dal Servizio informazioni relative alle prestazioni erogate ed alle modalità di accesso. Egli ha il diritto di poter identificare immediatamente le persone che lo assistono.

  • L’utente ha il diritto di ottenere che i dati relativi alla propria persona ed a ogni altra circostanza che lo riguardi rimangano segreti.

  • L’utente ha il diritto di proporre reclami che devono essere sollecitamente esaminati e di essere tempestivamente informato sull’esito degli stessi.

  • L’utente ha il diritto di recedere dal contratto dandone comunicazione ai Responsabili della cooperativa con preavviso di sette giorni.

I doveri

  • Il Cliente ha il dovere di rispettare il personale che lo assiste.

  • Il Cliente ha il dovere di informare tempestivamente i Responsabili della cooperativa dell’intenzione di rinunciare, secondo propria volontà, a servizi e prestazioni programmate, affinché possano essere evitati sprechi di tempi e risorse e sia consentito ad altri Clienti di usufruire delle stesse prestazioni.

  • Il Cliente ha il dovere di comunicare ai Responsabili della cooperativa, entro le quattro ore precedenti l’intervento programmato, l’impossibilità a usufruire dello stesso. In caso contrario la prestazione sarà ugualmente addebitata.

  • Il Cliente ha il dovere di compilare correttamente il “Foglio firma Cliente” al termine di ogni prestazione.

  • Il Cliente ha il dovere di pagare le prestazioni erogate entro quindici giorni dal ricevimento della relativa fattura.

Come reclamare

La presente procedura è applicata ogni qual volta giunga un reclamo, sotto qualsiasi forma, al Responsabile della cooperativa.
Presso il Responsabile della cooperativa e sotto la sua responsabilità è istituito un registro dei Reclami, ove gli stessi sono archiviati in ordine cronologico.
In caso di reclami che si presentano di semplice soluzione la risposta è immediata e verbale; nei casi più complessi si rimanda al protocollo seguente. Presso la cooperativa sono disponibili a richiesta del Cliente copie dell’apposito modulo “Segnalazione Reclamo”.
I reclami possono essere di due forme:
  • Scritti;

  • Verbali.

L’eventuale reclamo scritto da parte del Cliente o dei suoi familiari è raccolto dal Responsabile della cooperativa.
Il Responsabile provvede se necessario a correggere l’errore segnalato e a fornire risposta scritta al Cliente che ha sporto il reclamo entro un massimo di dieci giorni lavorativi dal reclamo stesso. Ogni reclamo è archiviato in apposito registro.
In caso di reclamo verbale, il Responsabile della cooperativa ha il compito di trascriverlo sull’apposito modulo e di provvedere come per i reclami scritti.

Airone Cooperativa Sociale di Assistenza Onlus

Via Ettore Sacchi 113 - 07046 Porto Torres

  079 514446 - 079 5044104

  334 6885543

  [email protected]

Iscrizione Albo Nazionale n. A131545 - P. iva: 01385740905
 
SOCIETÀ CON SISTEMI DI LAVORO CERTIFICATI UNI EN ISO 9001:2008
AZIENDA INSERITA TRA LE IMPRESE DI ECCELLENZA
DALL'OSSERVATORIO ECONOMICO DELLA SARDEGNA

www.sardegnastatistiche.it